SOSTIENI IL PROGETTO
Pastaparola nasce per offrire a ragazzi con disabilità un'opportunità d' inclusione sociale, di amicizia e di realizzazione personale. Così nascono i nostri prodotti: dall’esperienza e dal bisogno di riconoscere il valore intrinseco ad ogni persona. Noi crediamo che sia possibile.
INSIEME…
Siamo aperti quattro giorni alla settimana. Il nostro team è composto dagli apprendisti pastai, dagli educatori e da volontari che hanno l’importante compito di insegnare ai propri allievi tutto quello che sanno sulla produzione del famoso anolino fidentino e altre prelibatezze.
Vietato mantenere il riserbo su quello che si sa in merito, in Pastaparola non esistono ricette segrete e la parola d’ordine è: metti in campo tutto quello che sai.
Si lavora insieme, nel rispetto dei tempi di ciascuno. Nonni, volontari ed educatori saranno a disposizione dell’allievo per accompagnarlo nell’apprendimento della mansione che più gli piace: dalla distribuzione del ripieno sulla sfoglia, al taglio della pasta, dal conteggio e pesatura dei prodotti, alla preparazione dei vassoi, dall’etichettatura delle confezioni alla consegna a domicilio.
… VERSO UN GRANDE OBIETTIVO
Creare uno spazio che unisca apprendimento di competenze e socializzazione, sviluppo di autonomie e stimoli che aiutino a crescere e ad acquisire competenze professionali e sociali, protesi verso l’obiettivo finale di insegnare un mestiere e offrire opportunità di lavoro a persone che di opportunità ne hanno ben poche.
COME PUOI SOSTENERCI ?
Diventa uno dei volontari che affiancherà i nostri ragazzi nella loro attività. Per informazioni telefonaci al n.ro 3333567812.
Acquista i nostri prodotti ( perchè sono oltremodo buoni)
Dona con bonifico bancario a:
Associazione La Dimora - ODV
IBAN: IT05W0306909606100000171391
Per permetterci di attribuire correttamente la tua donazione e godere delle agevolazioni fiscali, indica nella causale del bonifico, il tuo nome e cognome, il tuo indirizzo ed il tuo codice fiscale
Artigianalità
Qualità
Tradizione
Inclusività
Fatta a mano, con il cuore
La nostra pasta è buona, in tutti i sensi.
Buona perché scegliamo solo le materie prime migliori
Buona perché conserva sapori in grado di farti fare un tuffo nei ricordi.
Buona perché nasce dalla coesione tra persone, da mani che impastano, nonni che insegnano, persone che insieme contribuiscono a rendere il mondo un posto migliore per tutti.
Per le nostre torte abbiamo rispolverato vecchie ricette delle nostre nonne, ricette ormai dimenticate abbiamo così riscoperto i gusti della nostra infanzia e antichi sapori.
Il nostro laboratorio è aperto a tutti, vieni a trovarci per conoscere da vicino il lavoro dei nostri pastai ed acquistare i prodotti direttamente da noi.
Acquistare i nostri prodotti fa bene a te e a noi ....