Metodi di pagamento accettati sul nostro e-shop

Su Pastaparola poi pagare con le seguenti forme di pagamento:

  • Carta di credito (American Express e circuiti Visa Mastercard)
  • In contanti alla consegna (contrassegno)

Pagamenti con Carta di Credito

I dati della tua carta vengono gestiti direttamente dalla piattaforma stripe.com specializzata nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla nostra banca. Lo Staff di Pastaparola non è in grado di vedere tali dati. L'importo viene addebitato solo al momento del pagamento ma contabilizzato alla spedizione della merce ordinata. Fino ad allora c'è solo una prenotazione.

Se per qualche motivo l'articolo richiesto non potrà essere spedito, l'importo viene automaticamente riaccreditato o viene semplicemente annullata l'operazione. La procedura di annullamento dell'operazione di addebito non viene visualizzata immediatamente dall'utente, anzi, ne resta la segnalazione, ma si conferma che tale pagamento non verrà mai autorizzato. Il tempo necessario all'annullamento sul conto specifico della carta di credito del cliente, dipenderà dalla gestione della stessa e comunque non sarà visibile nell' immediato.


Il pagamento dei tuoi acquisti su Pastaparola avviene in totale sicurezza. I dati relativi al tuo pagamento vengono trasmessi su connessione sicura cifrata con protocollo SecureSocketLayer (SSL) direttamente alla piattaforma di pagamento. Per questo motivo in nessun momento della procedura d'acquisto Pastaparola è in grado di conoscere, e quindi di mantenere in archivio, il numero di carta di credito dell'acquirente trasmesso direttamente al gestore della carta di credito.